Il Comune di Appiano aumenta le ore di convezione presso la cooperativa Xenia Baby Puffo

 
Anche per il 2017 la Cooperativa Sociale Xenia Onlus ha firmato la convenzione con il Comune di Appiano per il nido “Baby Puffo”, aumentando le ore rispetto agli anni passati.

Grazie all´intesa e alla proficua e consolidata collaborazione tra il Comune e la Cooperativa Sociale, anche per quest´anno i bambini residenti potranno godere appieno degli spazi, della professionalità e della simpatia delle educatrici, in un contesto sicuro, istruttivo, divertente e perfettamente bilingue.   E’ prevista un’agevolazione per i bambini residenti nel Comune di Appiano, che ringraziamo infinitamente per la disponibilità che ci ha sempre dimostrato e per aver creduto in noi, ogni anno di più.

Per quanto riguarda l’estate, si continua con  il progetto “Estate Idea”, attivo da giugno ad agosto. Estate Idea è nata per permettere ai bambini di godersi le giornate estive divertendosi e giocando in totale sicurezza, grazie alle nostre educatrici, che li coinvolgeranno in attività ludiche e interessanti.

Questo progetto è stato fortemente apprezzato sia dalle famiglie che dalle istituzioni locali, ma soprattutto dai bambini.

Estate Idea è aperto a tutte le famiglie che abbiano l´esigenza di portare i propri bambini in un contesto sicuro , perfettamente bilingue e divertente a livello di gioco e istruzione, da giugno ad agosto, dalle 8:00 alle 16:30.

 

E quando finisce l’estate, Xenia offre il servizio di doposcuola, attivo da settembre a maggio nel Comune di Appiano. Questo progetto è pensato per seguire i bambini della scuola elementare, nelle giornate in cui non hanno il rientro pomeridiano a scuola e i genitori sono al lavoro. Nel doposcuola si seguono i bambini nello svolgimento dei compiti ma si svolgono anche attività ricreative e divertenti. Tutto è perfettamente bilingue.

 

Le iscrizioni sono aperte sia per Estate Idea che e per il Doposcuola, per informazioni chiamare al numero 0471-1701530

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Via Galilei 2/A, Bolzano (BZ)
Gli uffici sono al terzo e ultimo piano

Tel: 0471 – 409409
Fax: 0471 – 261767
Cell: 349 7229934
Mail: cooperativaxenia@gmail.com
PEC: xenia.bz@pec.cooperativaxenia.it