Xenia opera da sempre come contatto tra le cooperative e/o aziende e le famiglie locali e coloro che sono interessati a offrire loro i servizi. Xenia opera come punto di contatto e facilita l’azione di ricerca del lavoro, soprattutto per immigrati, che devono tra l’altro ambientarsi, formarsi, conoscere il sistema e necessitano di un supporto linguistico. La vastissima rete di soggetti che richiedono quotidianamente prestazioni professionali nel sociale o semplicemente nei servizi rende il servizio di Xenia molto prezioso a chi ricerca una forma di occupazione.
La Cooperativa Sociale Xenia, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano e le famiglie propone ogni anno il progetto “POMERIGGI INSIEME” per il servizio di doposcuola.
Oggigiorno sono sempre di più le famiglie che necessitano di un sostegno affinché i propri figli siano, nelle ore pomeridiane, seguiti, controllati e aiutati nei compiti e/o possano frequentare attività di supporto e integrazione alla loro formazione con docenti esperti bilingui e abilitati all’insegnamento.
Siamo orientati a creare una sorta di filo conduttore con la scuola dei ragazzi, dialogando in prima persona con gli organi preposti degli istituti scolastici, gestendo le problematiche diverse che le famiglie ci sottopongono, rispondendo con il nostro progetto “POMERIGGI INSIEME” finalizzato al consenso e alla soddisfazione di tutti coloro che vengono coinvolti, famiglie, scuola e, naturalmente, studenti.
Il Progetto avrà luogo all’interno della scuola, e sarà rivolto ai bambini e ai ragazzi di scuola primaria e secondaria di primo grado.
© Copyright 2016 XENIA Società Cooperativa Sociale ONLUS
Partita IVA: 02526100215